• Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • wechat
  • youku
  • LinkedIn Social Icon

© 2019 proudly designed by Paolo Carrino

kuCINA

​酷CINA

La grande cucina italiana, quella che tutto il mondo ci invidia. Spiegarla agli stranieri non è facile, tendono sempre a rovinarla contaminandola con le loro abitudini. Che succede quando la nostra cucina incontra l’altra grande cucina del mondo, quella cinese? Un disastro. I Cinesi cambiano qua e là qualche ingrediente e il palato s’infuria, s’adira, s’arrossa, si rivolta.

Questa serie di puntate da 20 minuti rimette a posto nella nostra cucina. Una ragazza cinese che vive in Italia, un’artista del canto, ogni volta presenta ai suoi, nella sua lingua, un piatto della grande tradizione italiana. E il punto di partenza non è il cibo, ma l’arte. Per esempio: cosa mangiavano i 12 Apostoli e Gesù nel Cenacolo di Leonardo Da Vinci? Sul tavolo ci sono delle briciole, del vino, forse tracce di olio d’oliva. Indaghiamo, cuciniamo, assaggiamo…

意大利的美食,闻名世界。然而像全世界的观众介绍意大利的美食是件极具挑战性的事情,一方水土养一方人。在中国,有句古话,民以食为天,当意大利美食来到这样一个饮食文化悠久的国度,它的命运会如何?会带来一个惊喜还是一场灾难?中国人总是喜欢按自己的想法改换烹饪的配料,最终打破了意大利美食最初的味道。

酷厨房是一个每集20分钟的电视节目,它将还原意大利美食最纯正的做法。

每集会介绍一道传统的意大利菜肴,由一个在意大利生活多年的中国女艺术家为她的家人讲述的形式来向观众呈现。每一集会介绍从一件和美食有关艺术品开始,比如达芬奇的《最后的晚餐》,画中出现了面包,红酒还有橄榄油。这个节目不仅带给观众味蕾的享受,而且让观众们赏析很多著名的意大利艺术。